Laboratori per bambini e genitori

In una palestra dedicata esclusivamente ai bambini, con un simpaticissimo maestro si imparano le capacità del proprio corpo, si impara a cadere, a mantenere l'equilibrio, a difendersi, ad orientarsi nello spazio, a relazionarsi con l'altro. Il judo rappresenta non solo uno sport adatto sicuramente a tutti i bambini, ma una filosofia per insegnare a vivere e scoprire o riscoprire se stessi. Venite a provare gratuitamente! Aperti anche a giugno e a luglio! L’attività psicomotoria consente di mettere in moto contemporaneamente corpo, emozioni e pensieri in maniera fluida.

Betty's Baby Club - Lets play English

Let's play English!

L’inglese al Betty's Baby Club viene proposto giornalmente da insegnanti madre lingua, in maniera naturale, inserendo nelle attività dei bambini brevi conversazioni , canzoncine, teatrini o giochi motori del tutto in inglese. Attraverso immagini, attività di manipolazione, giochi con il corpo, canzoncine, balletti, l'inglese diventa una seconda lingua madre. A volte vengono utilizzati anche supporti video di gruppi di bambini inglesi che balleranno o canteranno la stessa nostra canzone.

I corsi pomeridiani dedicati ai bambini dai 2 ai 5 anni sono strutturati in maniera interattiva, proponendo una sperimentazione individuale dell'inglese attraverso attività dinamiche e giochi di ruolo. Questo metodo permette ad ogni bambino d' imparare  l'inglese mettendo in pratica quello che gli viene proposto attraverso vari supporti cartacei, audio o video.
Si travasa, si manipola, si colora, si gioca alla casetta , si canta, si corre tutto in inglese.

Let's Play English!

Yoga Kids

Lo yoga bimbi è una disciplina giovane che è nata solo recentementegrazie alla scoperta che i benefici dello yoga possono essere sperimentatianche dai più piccoli e non solo da persone adulte. L’utilità di avvicinare i bambini allo yoga è sia mentale che fisica: lo yoga bimbi è infatti unadisciplina psicomotoria in grado di sviluppare la muscolatura,migliorare la coordinazione e l’attenzione nei più piccini in modonaturale, dona inoltre la capacità di ascolto attivo e risveglia la consapevolezzadelle proprie emozioni, sviluppa una mente forte e uno spirito attivoin grado di superare qualsiasi impedimento con il sorriso e la serenità; ogni bambino che sperimenta lo yoga impara inoltre ad ascoltare il propriocorpo in quanto si abitua a porre attenzione a qualsiasi sensazione egli sperimentadurante la pratica.

Attraverso lo yoga il corpo dei piccoli puòesprimere potenzialità e competenze in modo attivo, i bambini reagiscono molto positivamente grazie alla capacità di dare allapratica quelle connotazioni di allegria gioco leggerezza che sonole più belle caratteristiche della loro età. Divertendosi, si sviluppa il corpo in modo armonioso, prendono contatto con se stessi e con gli altrii bambini, si fanno equilibrati armonici e capaci di attenzioni e di esprimereil proprio vissuto attraverso il gesto e la voce esplorando potenzialità cheraramente vengono sollecitate nell’ambito della quotidianità.

Durante un incontro di yoga i movimenti della pratica sono sempre dolci,lenti e guidati, per una totale sicurezza dei bambini, vengono presentati inmodo giocoso con ascolto di musica rilassante, danza e cantopossono diventare protagonisti di storie da raccontare animate dai bambiniche siano adatte quindi alla loro fase di sviluppo.

Betty's Baby Club - Yoga Kids
Betty's Baby Club - Psicomotricita

Psicomotricità

La Ginnastica Ritmica Propedeutica
Il corso di ginnastica ritmica propedeutica si svolge in una sala con pedana morbida e viene guidato da una simpaticissima istruttrice. 

L'avvicinamento alla ginnastica ritmica viene fatto attraverso il gioco simbolico: cammina come una giraffa, salta come un coniglietto, raccogliamo i fiori, ecc. Il tutto con uno sfondo musicale.

Attraverso questo corso i bambini incrementano la loro percezione spazio- temporale, la consapevolezza delle proprie capacità fisiche , il senso del coordinamento corporale, svolgono un'attività ricreativa e soprattutto imparano a seguire le regole di una squadra.

Il corso inizia ad ottobre e finisce a fine maggio con un saggio dimostrativo.